Chi siamo

Il Centro

Il nostro Centro Veterinario a Palermo, che nasce con l’idea di portare e riunire specialità che hanno come matrice comune le Medicine Complementari, è l’unico centro di cure olistiche del capoluogo siciliano.
Focalizzato anche sulla Fisioterapia, il Centro prevede la collaborazione di diversi medici veterinari specializzati, che mettono a disposizione del paziente la propria competenza per migliorarne la qualità di vita, allineando e integrando cure e trattamenti. I pazienti che prenotano una visita scelgono in prima persona, magari anche consultando i curricula presenti all’interno del sito web, il medico che ritengono più idoneo – in termini di esperienza o di settore espresso – a gestire e risolvere il loro problema.
Non un ambulatorio, dunque, ma un Centro di Referenza, all’interno del quale ogni branca è curata da uno o più specialisti del settore.

La Struttura

L’organizzazione fisica del nostro Centro Veterinario a Palermo è stata concepita proprio per donare il massimo comfort a tutti coloro che vivono la struttura, dai medici fino ai pazienti e ai loro proprietari. Oltre alle sale referenze e ad una piccola area d’attesa, l’edificio offre un’intera grande sala dedicata all’idroterapia che accoglie l’Underwater Treadmill.

L’obiettivo è quello di creare un ambiente protetto e confortevole, all’interno del quale sia possibile affinare le diagnosi e le terapie al di fuori della tipica attività ambulatoriale, rappresentando, in tal modo, un utile aiuto per la medicina veterinaria di base.

I Servizi

Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese, Medicina Comportamentale, Omeopatia ed Omotossicologia (low dose medicine), Nutrizione, Dietetica e Alimentazione Naturale, Naturopatia, Geriatria Veterinaria e Fisioterapia (Laserterapia, Magnetoterapia, Tecarterapia, Ultrasuoni, Underwater Tredmill) sono gli ambiti di specializzazione del Centro Veterinario a Palermo. A questi si aggiunge il servizio di Pet Therapy e Psicoterapia. Quest’ultimo è l’aspetto che, più di ogni altro, rappresenta la vera innovazione. La presenza della figura dello psicoterapeuta all’interno di un’equipe medico-veterinaria, infatti, risulta assolutamente importante, perché consente di aiutare gli utenti nella scelta consapevole di un pet o a superare la separazione da questo in caso di perdita o lutto.
Inoltre, nella nostra struttura è possibile aderire e partecipare a corsi di Doga (Yoga per proprietari ed animali), per continuare in coppia il percorso riabilitativo psico-fisico.
Attraverso il fondamentale contributo delle Medicine Complementari miriamo al benessere e alla salute di tutti gli amici a quattro zampe.